FORSE E´ ARRIVATO IL MOMENTO DI ACQUISTARE CASA?

09-03-2018 19:11 -

Il mercato immobiliare per la civile abitazione a fine 2017 ha fatto registrare un +6,3% .

Statistiche trimestrali dell´Agenzia delle Entrate: bene anche i settori terziario-commerciale (+9,2%) e produttivo (+2,8%)


Il mercato immobiliare continua a crescere per l´undicesimo trimestre consecutivo. Il settore delle abitazioni accelera nuovamente, segnando un +6,3% tendenziale, Firenze e Milano sono risultate le due grandi città con il maggior rialzo degli scambi.

Il trend positivo si conferma anche per il settore terziario-commerciale, in aumento del 9,2%, un incremento quasi doppio rispetto a quello registrato nel trimestre precedente, mentre il settore produttivo riduce la sua crescita, fermandosi a quota +2,8%.


La superficie media dell´abitazione compravenduta non ha subito significative variazioni, restando prossima ai 106 metri quadri.

IL TREND ABITATIVO NELLE GRANDI CITTÀ. Tra le otto maggiori città italiane, Firenze (+11,8%) e Milano (+9,1%) mostrano tassi di crescita sopra la media, Torino e Genova registrano rispettivamente +7,7% e +6,1% mentre Napoli guadagna 4 punti percentuali.

Forse è arrivato il momento di considerare il mattone come un investimento Sicuro e Redditizio