mercato-immobiliare-secondo-trimestre-2017

16-09-2017 10:38 -

Ancora un segno più per il mercato immobiliare italiano. I dati del secondo trimestre di quest´anno mostrano un aumento delle transazioni delle abitazioni pari al 3,8%, +6,2% per il settore terziario-commerciale, che comprende uffici e negozi, + 4.9% per il settore produttivo.

È la sintesi dei principali dati contenuti all´interno delle Statistiche trimestrali elaborate dall´Osservatorio del Mercato Immobiliare delle Entrate, disponibili da oggi sul sito dell´Agenzia.

Significativo è l´aumentano del 6,2% gli scambi del settore terziario-commerciale, trainato dal nord ovest e dalle isole, aree che segnano il recupero più elevato (rispettivamente +10,9% e +7,6%). Nelle grandi città spiccano i risultati delle compravendite di uffici, in crescita del 18%, e dei negozi, con +10,7% rispetto allo stesso trimestre del 2016.

Nel settore produttivo le compravendite di capannoni e industrie crescono del 4,9%:

Le statistiche Omi sul mercato residenziale e su quello non residenziale, relative al secondo trimestre 2017, sono disponibili sul sito internet dell´Agenzia delle Entrate, www.agenziaentrate.gov.it, seguendo questo percorso: Documentazione > Osservatorio del mercato immobiliare > Pubblicazioni > Statistiche trimestrali.