">
ATTICI - VILLE - DIMORE PRESTIGIOSE
(Firenze)


.
VEDI LA BROCHURE DEL FABBRICATO! Alla fine della pagina potrai scaricarla sul tuo PC.

Empoli Loft in Stile Industrial Loft "A"

Ampi spazi caratterizzano il Loft "A" sul qule è stato ricavato al piano terra: cucina, ampio salone, resede esterna coperta, antibagno e bagno;
Piano primo: 2 camere matrimoniale, bagno, ampio soppalco sul quale sarà possibile ricavare la terza camera con bagno.
La proprietà comprende un ampio garage, una centrale termica ed un posto auto in proprietà.


Lo stile architettonico è “Industrial” quindi emergeranno in alcuni punti colonne in mattoni faccia - vista, ampie vetrate, ferro per i solai ed i soppalchi, legno presente nella rifinitura interna del tetto.





Il piano terra oltre che essere rialzato rispetto al piano strada di circa 80 cm sarà caratterizzato da spazi completamente aperti con colpi d’occhio diversi a seconda di dove ci si posiziona.

.

I doppi volumi i soppalchi le scale a faccia – vista in ferro e la presenza di ampi lucernari al tetto donano un gioco di luci unico nel suo genere.

La grande vetrata posta sul lato di via Giro delle mura sud dà l’accesso al resede esterno che sarà completamente riparato dall’imponente tetto che arriva fino ad una altezza di circa 6 metri lineari al colmo.



I solai interni saranno realizzati con struttura in ferro rifinita a crudo, ospiteranno la zona notte ed un ampio soppalco luminoso dal quale sarà possibile avere una vista libera sul parco della villa che si trova proprio difronte all’edifico.


La copertura di entrambi i Loft sarà in legno con orditura portate realizzata rivalorizzando le capriate in legno esistenti munite di catene che attraversano orizzontalmente gli spazi aperti, travi rompi - tratto ordite verticalmente, perlinato in legno verniciato di bianco o di grigio chiaro. La coibentazione sarà di circa 20/24 cm di fibra di legno con pannelli di quattro densità diverse, ampi lucernari e manto di copertura in laterizio.




Le pareti perimetrali ed il solaio del piano terra saranno realizzati tramite un adeguato cappotto esterno le cui dimensioni rispetteranno il protocollo CasaClima “R”.

Le aperture verso l’esterno ed in particolare le finestre saranno di grandi dimensioni con lo scopo di far entrare una notevole quantità di luce all’interno del Loft, luce che rappresenta il principio fondamentale su cui si è basata l’intera architettura del progetto.

Le finestre avranno e saranno montate con caratteristiche di alta efficienza termica come prescritto dalle linee guida del protocollo CasaClima “R”.



DATI ANNUNCIO
Pubblicato il 18-01-2021
Riferimento 027.1
Tipologia ATTICI - VILLE - DIMORE PRESTIGIOSE
Stato immobile In Costruzione
OFFERTA COMMERCIALE
Tipo di contratto VENDITA
Prezzo 0
note prezzo Trattabili

DATI GEOGRAFICI
Provincia Firenze
Regione Toscana
Stato Italy
CARATTERISTICHE IMMOBILE
Classe energetica Casa Clima classe "A"
Mq 173
Servizi N. 2 - 3 / matrimoniali
Terrazzi N. 56 mq / Logge coperte

PIANI / ACCESSI
N. Piani 2
Piano di accesso Terra
Ingresso indipendente
AUTO
Garage N. 1 / Mq 19
Posto auto N. 1 / Scoperto

ACCESSORI
Riscaldamento Pompa di caolre con VMC integrata
Condizionamento Pompa di caolre con VMC integrata
Dati aggiuntivi
Libero

VENDITA
0
Trattabili